Close

Matemwe Land


Matemwe Land - Matemwe, Regione di Zanzibar Nord, Tanzania


Dettagli

Superficie: 2,994 mq

Descrizione

Questo lotto fronte mare, realmente eccezionale, di terreno di altissimo standard – largo da 44 a 48 metri e lungo da 60 a 70 metri – si è reso disponibile sulla spiaggia di Matemwe, bella da togliere il fiato, con la sua bianchissima sabbia costellata di palme che si estende per chilometri e chilometri lungo la stupefacente laguna della costa nordest di Zanzibar. Si accettano offerte per tutto il lotto o per la metà dello stesso (vale a dire ca. 25 metri di fronte mare), a seconda delle necessità dell’acquirente.

Situato circa 100 metri a sud dell’ultima casa del villaggio (e quindi completamente al di fuori dei rumori e dal traffico urbani), il lotto Mnazi Mrefu – (“palme alte” in Ki-Swahili) – offre un interessantissimo investimento per un acquirente internazionale che ricerchi in assoluta sicurezza un terreno edificabile nell’area più richiesta di Zanzibar, per costruirvi un resort o una villa. L’attuale proprietario, di nazionalità Inglese, ha acquistato il lotto dai precedenti proprietari all’inizio del 2011, ed è ovviamente in grado di fornire la più completa documentazione, incluso il rogito di vendita timbrato e controfirmato dal Sindaco di Matemwe, dal Governatore locale e dal Commissario Distrettuale. Il lotto Mnazi Mrefu possiede inoltre una planimetria catastale e una perizia topografica certificata dal Governo, oltre a un Certificato di Trasferimento Terreni che conferma il passaggio di proprietà dal precedente proprietario all’attuale, debitamente registrato presso il Ministero del Territorio. Tutta la documentazione di cui sopra è disponibile su richiesta.

NB: Per precisione, si segnala che la planimetria ufficiale del lotto include esclusivamente l’area edificabile con edifici permanenti (mattoni e cemento). L’edificabilità sull’area del lotto adiacente alla spiaggia è limitata a edifici non permanenti in stile “makuti”, costruiti con legno e tetti di palma. Quest’ultima area ha una superficie approssimativa di 45 metri (fronte) per 10 metri (lato).


Località

Matemwe, Zanzibar North Region, Tanzania