Close

Il cuore pulsante di Zanzibar

Jozani forest

Visitate l’unica foresta vergine di Zanzibar

In uno scenario incontaminato di più di 2400 ettari risiedono ancora numerosi branchi di Colobo Rosso, scimmia endemica di Zanzibar, e di Cercopiteco dal diadema.

Queste coloratissime scimmie sono note per la loro curiosità e non sarà difficile vederle avvicinare i visitatori: sono però molto diffidenti e riuscire a toccarle non è facile. Cammineremo tra i maestosi alberi della foresta per apprezzare la bellezza di mogani, platani, felci e molte altre specie. L’escursione terminerà con una visita a piedi attraverso la foresta di mangrovie.

Spice tour

spices-1Incontrate tradizione e cultura

In questa breve escursione di mezza giornata attraverseremo un autentico villaggio locale dove potremo toccare con mano la realtà zanzibarina al di fuori del mondo patinato dei villaggi turistici.

Incontreremo gli intarsiatori del legno e potremo anche acquistare i loro prodotti di autentico artigianato locale.

Proseguiremo poi all’interno delle coltivazioni di spezie e frutta, dove le persone che le coltivano vi illustreranno i segreti delle spezie più famose, per terminare con una gustosa degustazione di frutta tropicale dove sarà possibile anche acquistare le profumatissime spezie anche dai produttori.

Stone town

03TC44-IM1403-stonetown-1475Uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola

Un labirinto di vicoletti tortuosi su cui si affacciano case di corallo imbiancate di calce; dietro ad ogni angolo si nascondono immagini pittoresche, mercati coloratissimi (e dagli odori decisamente forti), artigiani, venditori e luoghi che sembrano usciti da una fiaba.

Il pomeriggio è dedicato alla visita della città e dei suoi palazzi ricchi di storia e di cultura: il Palazzo delle Meraviglie, il Forte Arabo, la Chiesa Anglicana e i magnifici portali intarsiati. Per gli amanti della musica rock non potrà mancare una sosta alla casa che ha dato i natali a Freddie Mercury.

Termineremo il nostro tour con uno shopping libero tra i vicoletti della cittadella di pietra, visitando i negozi tipici e con l’opportunità di acquistare la famosa tanzanite. Potremo quindi fermarci ad attendere il suggestivo tramonto, sorseggiando un drink all’Africa House.

Quad adventure

quad-3Un’avventura off road nelle parti più selvagge di Zanzibar

Ogni giorno, al mattino o al pomeriggio, avrete la possibilità di guidare un Quad attraverso un ricco itinerario che si snoda in un paesaggio selvaggio. Attraverserete i tipici villaggi zanzibarini, piantagioni di canne da zucchero, banane, spezie e soprattutto incantevoli baobab secolari: un’opportunità unica per scoprire le zone più remote di questa splendida isola.

Durante il tour farete una sosta in un villaggio dove avrete la possibilità di incontrare gli abitanti, visitare alcune case e conoscere la realtà del posto, assaggiare la frutta tropicale che le donne più anziane vi offriranno e soprattutto venire circondati da moltissimi bambini: non dimenticate pastelli e caramelle!

Customized tours

Create la vostra vacanza

I programmi presentati sono una scelta accurata tra le mille meraviglie che Zanzibar può offrire.

Se però desiderate scoprire da soli, in piena sicurezza e comodità i segreti più nascosti dell’Isola delle Spezie allora un tour personalizzato può fare al caso vostro. Guide di fiducia che parlano italiano e inglese, affidabili e disponibili a soddisfare ogni vostra esigenza, tutto protetto da assicurazione.

Coffrets cadeaux Coffret cadeau Bien-être Coffret cadeau Gastronomie Multi-thème Sport, aventure et loisirs Séjours et week-ends Voir tous les produits. Et être immobilisé chez soi, surtout quand on est isolé, peut vite compliquer les démarches. Grâce à Porteo médical, votre pharmacien peut désormais confier au facteur la livraison de médicaments à domicile. Ces derniers sont livrés le jour même contre signature… lors de la tournée quotidienne du facteur.